Chi nomina il preposto?

Il Preposto, nominato dal Datore di Lavoro, è una figura chiave nel Sistema di Gestione della Sicurezza in azienda grandi e complesse. Una figura non obbligatoria, ma di cui la legge tratteggia con precisione doveri e compiti, con le conseguenti sanzioni.