Dove si trova il piave?

Si trova in Veneto. È il quinto tra i fiumi italiani. Fu Teatro di scontri con l’esercito imperiale austriaco nella prima guerra mondiale, a cui si deve la celebre canzone patriottica “la leggenda del piave”.

---

Il Piave è un fiume italiano, che nasce dalle Alpi Carniche, compiendo i primi chilometri in Friuli-Venezia Giulia, per poi attraversare interamente il Veneto da nord a sud.