Dove si trova il piave?

il Piave è un fiume italiano, del Noer-Est: nasce sul monter Peralba, in Friuli, poi scorre in Veneto e sfocia nell'Adriatico, poco a ovest dal confine tra Friuli Venezia Giulia e Veneto. è chiamato "Sacro alla Patria" per le battaglie vittoriose compiute sulle sua sponde nel 1918