Cosa significa siderale?

Siderale è un aggettivo che sta ad indicare "un freddo intenso e gelido": temperatura, di molti gradi sotto lo zero (con allusione alle temperature esistenti negli spazi interstellari). Oppure Abissale, sconfinato, incommensurabile: lontananza, distanza da qualcosa o qualcuno

---

Siderale significa "delle stelle, degli astri" con significato specifico in alcune locuzioni dell'astronomia (dove si alterna con sidereo): tempo siderale.