Cosa significa sospeso a scuola?

Essere sospeso a scuola significa che lo studente è temporaneamente allontanato dalla comunità scolastica per un massimo di 15 giorni. Può essere disposta dal consiglio di istituto solo in casi molto gravi e può comportare la bocciatura.