Cosa significa flexare?

Per flexare si intende mostrare a tutti la propria ricchezza. Il termine deriva dall'inglese "flex", originariamente utilizzato per dire contrarre i muscoli, appunto, mostrarli, metterli in evidenza cosicché tutti possano vederli.