Perché si chiama british columbia?

Il nome fu scelto dalla regina Vittoria, quando la colonia della British Columbia, divenne una colonia britannica nel 1858. Si riferisce al Columbia District, il nome britannico del territorio dal fiume Columbia, che era l'omonimo del Dipartimento Columbia della Compagnia della Baia di Hudson.