Dim mi il significato di greta?

Il nome Greta è una variante di Margherita. Questo nome ha origine greco-latina e significa: "Perla"

---

Deriva da Margherita, e, nella sua traduzione greca, significava, La Perla. Nel medioevo, si è iniziato ad associare questa parola al fiore.