Quando sono stati inventati i croissant?

La versione più accreditata attribuirebbe l'invenzione del croissant all'ufficiale austriaco August Zang, fondatore della pasticceria viennese di Parigi, la “Boulangerie Viennoise”, avvenuta nel 1839.

---

I croissant sono un prodotto tradizionale delle panetterie e pasticcerie italiane, austriache e francesi dall'inizio del XX secolo.