Dove sono i semi della banana?

I semi della banana sono presenti all'interno del frutto, in una piccola parte centrale chiamata "polo". Tuttavia, la maggior parte delle banane che troviamo in commercio sono varietà senza semi, ovvero frutti che sono stati selezionati per non avere semi o per avere semi molto piccoli.

---

In genere i semi si trovano quando la banana è scura e con crepe sulla buccia. Si taglia la banana a metà e al centro ci sono minuscoli semini neri.