Dim mi tutta la storia di napoleone?

Napoleone Bonaparte è stato un grande generale francese, fondatore del Primo Impero francese e personaggio di spicco della prima fase della storia contemporanea. Grande stratega , è stato protagonista di oltre venti anni di campagne militari. Mori' il 5 maggio 1821, a Sant'Elena in Italia