Qual è la temperatura di congelamento delle piante?

non esiste una temperatura minima che valga per tutte le piante. Alcune resistono senza problemi a temperature sotto lo zero, mentre altre,non sopportano meno di 10 gradi sopra lo zero.

---

La temperatura di congelamento delle piante avviene quando la temperatura interna dei tessuti vegetali scende rapidamente sotto gli 0°C e vengono a crearsi strutture cristalline che portano rapidamente a morte la cellula causando necrosi e spaccature dei tessuti legnosi e parenchimatici