Chi ha inventato i dollari?

La parola dollaro è nata nella zona dell’odierna Repubblica Ceca. Nel 1519 una miniera vicino alla città di Joachimstaler cominciò a coniare una moneta con il nome della città e poi abbreviata in taler. In tedesco però la “t” si addolciva in “d” e così l’inglese “dollar” deriva dal tedesco “daler”.