Qual è il significato di gianluca?

Il nome Gianluca deriva da due nomi di origine ebraica, ovvero Gianni e Giovanni, e da Luca che invece è un nome di origine latina. Unendo i significati dei nomi Gianluca significa Dono di Dio proveniente dalla Lucania, oppure, Dono di Dio nato nelle prime ore del mattino.

---

Uomo dotato di calma e purezza, ma che all'occorrenza sa essere combattivo e tenace.