Che cosa ha scoperto margherita hack?

Osservando e studiando le stelle fin dalla tesi di laurea in fisica, Margherita Hack ha scoperto che ci sono grandi stelle particolarmente splendenti, le Cefeidi, con variazioni luminose regolari. La luminosità della stella indica il suo ciclo di vita e serve a misurare la distanza delle galassie.

---

Margherita Hack ha il merito di aver esplorato l'universo attraverso i raggi ultravioletti a partire da una stella nota come Epsilon Aurigae.