Bambole di pezza come si chiamano?

Le bambole di pezza si chiamano Pigotte

---

La Pigotta è una bambola di pezza, una bambola speciale che può donare ad un bambino la speranza di una vita migliore. Le Pigotte in dialetto lombardo erano le bambole di pezza del dopoguerra; oggi sono le bambole dell'UNICEF, uniche ed irripetibili.