Un dolce di carnevale?

Un dolce tipico del carnevale sono le chiacchiere o frappe o cenci

---

Il "friciò" dolce tipico di carnevale piemontese, sono delle piccole frittelle aromatizzate con la buccia di limone e arricchite al loro interno da uvetta passa. Sono simili ai ("friceu" liguri o le "zeppoline" del sud Italia), vengono servite cosparse di zucchero a velo.