Altre definizioni di nadia?

Si tratta di un adattamento occidentale dello slavo Nadja, che significa "speranza". È quindi analogo, per semantica, ai nomi Elpidio, Speranza, Sperandio, Hope e Toivo.

---

Il nome Nadia deriva dal russo "Nadya", che significa "speranza". In arabo significa "chiamata" o "annunciata". In swahili, significa tenera o gentile. In ebraico è forma abbreviata di "Nadiel", che significa "dono di Dio". In latino deriva dal termine "nadia" significa "acqua limpida" o "sorgente".