Dove sono le isole di smeraldo?

L'Irlanda, anche detta Isola verde o Isola di Smeraldo, per le immense distese di prati e pascoli, è un luogo magico, ove natura, storia e leggenda si mescolano.

---

Molte isole sono chiamate Isola o Isole di smeraldo: ad esempio l'ARCIPELAGO DI LANGKAWI IN MALESIA, oppure la stessa Irlanda, per il verde dei suoi celebri prati.