Qual è la definizione di tazza?

Piccolo recipiente di forma varia, con la bocca rotonda di maggiore o uguale ampiezza della base, dotato per lo più di un manico laterale, usato per servire e bere alimenti liquidi.

---

La Tazza è un piccolo recipiente, di materiale vario, di forma per lo più rotonda o cilindrica, munito di manico, per l'assunzione di liquidi.