Quali sono gli stati di aggregazione della materia?

Sono: solido, liquido e gas. Oltre a questi tre stati esiste anche uno stato conosciuto come "plasma".

---

La materia che ci circonda si presenta secondo tre diversi «modi di essere», che vengono definiti stati di aggregazione : solido (come le rocce), liquido (come l'acqua) e gassoso (come l'aria). I materiali allo stato solido hanno forma e volume proprio.