Il vento di libeccio da dove proviene?

Il vento di libeccio proviene da sud-ovest

---

giunge dai Sudovest. Si ritiene provenga dall'arabo "Lebeg" che significa portatore di pioggia. Viene chiamato anche Garbino sulle coste del Veneto, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo