Chi è massimo decimo meridio?

Massimo Decimo Meridio è stato un comandante dell'esercito del Nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa. Interpretato da Russel Crowe nel film Il Gladiatore.