Verbo porre che coniugazione e?

La coniugazione del verbo porre è tempo infinito. È un verbo della seconda coniugazione irregolare.

---

Pórre è un verbo italiano transitivo che deriva dal latino pōnĕre. Anticamente alla forma infinita "porre" si preferiva pónere, da cui deriva che porre, benché irregolare, appartiene alla seconda coniugazione dei verbi italiani.