Come si fa il vin santo?

Il vin santo è un vino dolce italiano prodotto principalmente in Toscana.Viene prodotto utilizzando uve bianche come il Trebbiano e il Malvasia,che vengono appese ad asciugare per diversi mesi.Il mosto viene fatto fermentare in botti di legno per diversi anni,sviluppando un sapore dolce e intenso

---

per fare il vin santo, ci vorrà un torchio, che consentirà di estrarre tutto il succo dagli acini. Fatto questo, non dovrai fare altro che riporre il mosto nei caratelli, di legno di rovere o di castagno, e lasciare riposare il tutto per almeno 3 anni.