Qual è il significato della parola torta?

Come aggettivo (espresso al femminile) "torta" indica qualcosa di curvo o storto. Come sostantivo è usato per indicare un dolce, mentre al maschile un ingiustizia.

---

Torta è un sostantivo femminile. Dolce, per lo più di forma rotonda, confezionato di solito con un impasto di farina, burro, zucchero e uova, cui possono essere aggiunti vari altri ingredienti