Qual è un altro nome per il cambiamento chimico?

Una reazione chimica è un processo, o trasformazione,della materia,che porta alla formazione di nuove sostanze,i prodotti, trasformando le sostanze di partenza, i reagenti. è un processo in cui si formano, e o si rompono, legami tra atomi di uno stesso elemento,o di elementi diversi

---

Si ha reazione chimica quando due sostanze si combinano per formarne una terza (sintesi) o per scindersi in diversi componenti (decomposizione). Le sostanze cambiano la loro natura, diversamente dalle reazioni fisiche, che comportano un cambiamento di stato reversibile (es. da liquido a gassoso).