Quanto è grande il cervelletto rispetto al cervello?

Il cervelletto costituisce circa il 10% della massa cerebrale nell'homo sapiens. Nonostante le ridotte dimensioni, contiene circa 100 miliardi di cellule nervose, che rappresentano l'80-85% di tutti i neuroni del sistema nervoso