Qual è la differenza tra un testamento e un testamento biologico?

Un testamento è un atto scritto con cui una persona dispone dei propri averi in seguito alla sua morte; un testamento biologico è il documento con il quale si affidano al medico indicazioni anticipate di trattamento, nel caso in cui in futuro possa perdere la capacità di autodeterminazione.

---

Il testamento è un atto giuridico mediante il quale una persona manifesta il proprio volere e dispone dei propri averi dopo la morte. Il testamento biologico è un documento per specificare i trattamenti sanitari da intraprendere nel caso di una propria impossibilità a comunicare a causa incapacità.