Qual è la differenza tra sigari e sigarette?

Le sigarette contengono una miscela di tabacco sminuzzato non fermentato, per i sigari invece si usano strisce di foglie di tabacco essicato e fermentate.

---

La differenza principale sta nel tipo di tabacco utilizzato. Le sigarette, in genere, contengono una miscela di diverse tipologie di tabacco non fermentato e finemente tagliato, mentre i sigari sono composti quasi sempre da un unico tipo di tabacco fermentato.