Cosa significa disturbo ossessivo compulsivo?

Il disturbo ossessivo compulsivo (DOC) è un disturbo psichiatrico caratterizzato dalla presenza di pensieri ossessivi e di comportamenti compulsivi che può interferire negativamente con le attività della vita quotidiana. Il disturbo può presentarsi a qualsiasi età