Quanti libri contiene un kindle?

In media di un Kindle, ci possono stare 500 eBook per GB di spazio di archiviazione. Ciò significa che un Kindle Paperwhite da 8 GB, che in realtà ha 6 GB di spazio di archiviazione, può contenere circa 3,000 eBook.

---

Per ora ho caricato 256 libri (tutti di lunghezza media sulle 500-600 pagine) e mi dà ancora liberi 26 GB per cui ritengo che lo spazio disponibile sia intorno a 1000 libri realisticamente. Il mio è la versione da 32 GB. Comunque quello da 8 GB dovrebbe contenere tranquillamente intorno ai 500 libri