Quanto è veloce un predatore?

Il falco pellegrino può volare mantenendo una velocità pari a 96 km/h, ma se avvista una preda e va in picchiata, questa velocità aumenta in maniera notevole, tanto da raggiungere 389 km/h. È per questo motivo che il falco pellegrino in picchiata è considerato l'animale più veloce del mondo