La libertà è come l'aria spiegazione?

Il 26 gennaio 1955, a Milano, Piero Calamandrei partecipò ad un ciclo di conferenze sulla Costituzione rivolte agli studenti. Durante il suo intervento, Calamandrei pronunciò la celebre frase "la libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare"