Perché il ferro da stiro perde acqua?

Se il ferro da stiro perde acqua dalla piastra, ciò sarà dovuto quasi certamente alla presenza di troppo calcare. La piastra è la parte del ferro che tocca direttamente il tessuto da stirare, perciò una perdita d'acqua sporca dalla piastra lo bagnerà quasi inevitabilmente, spesso macchiandolo.

---

Prova a controllare che i passaggi dell'acqua non siano ostruiti dal calcare, e ricorda di utilizzare soltanto acqua demineralizzata per il ferro da stiro.