Che tipo di frutta è una ciliegia?

La ciliegia ha normalmente una forma sferica ma si possono trovare varietà che presentano una forma a cuore o di sfera leggermente allungata, può arrivare fino ai 2 cm di diametro. Anche la polpa assume colorazione e consistenza diverse a seconda della varietà. Il gusto è dolce, mai stucchevole.