Che cos' è l' uccello padulo?

L'uccello Padulo è un libro di Giovanni lucchese del 2018. Inoltre è un detto secondo cui situazioni apparentemente facili sembrano sfuggire di mano e, quando si cerca di recuperarle si va incontro ad un fallimento.

---

Che vola all'altezza del fondo schiera