Cosa significano i colori della bandiera dei paesi bassi?

Significato dei colori della bandiera dei Paesi Bassi: Rosso – Combattente Sangue Versato. Bianco – Libertà e Indipendenza. Blu – appartenenza e mare alle potenze marine.

---

I colori della bandiera dei Paesi Bassi (o Olanda) sono arancione, bianco e blu. L'arancione rappresenta la famiglia reale olandese, il bianco rappresenta la pace e il blu rappresenta l'acqua.