Qual è la lingua più antica al mondo?

La lingua sumera è la più antica lingua scritta che ci sia pervenuta. Attestata per la prima volta intorno al 3100 a.C. nella Mesopotamia meridionale, fiorì durante il terzo millennio a.C.

---

L aramaico è ritenuta la lingua più antica da cui derivano tutte le lingue del mondo.