Gli occhi cosa dicono?

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell'anima. Inoltre, non mentono mai. Chi sa leggerli saprá sempre se qualcuno sta dicendo la verità o una bugia.

---

Quando la dimensione della pupilla cambia, i pigmenti dell'iride si comprimono o si allargano, alterando leggermente il colore dell'occhio. Anche alcune emozioni possono alterare sia la dimensione della pupilla sia il colore dell'iride.