Cosa sono le vibrazioni sonore?

Le vibrazioni sonore sono oscillazioni periodiche della pressione dell'aria che si propagano attraverso l'aria o altri mezzi trasmissivi come l'acqua o il suolo. Quando queste vibrazioni arrivano all'orecchio umano, vengono percepite come suono.