Chi e mercuzio in romeo e giulietta?

Mercuzio è un personaggio immaginario nella tragedia di William Shakespeare "Romeo e Giulietta". È un amico fedele e sarcastico di Romeo. La sua morte accidentalmente scatena la serie di eventi che portano alla tragica fine della coppia.

---

Mercuzio in Romeo e Giulietta è un caro amico di Romeo e un parente di sangue del principe Escalus e del conte Paris; è ritenuto essere uno "spirito libero" ed ha la caratteristica di esibirsi in lunghi, suggestivi discorsi