Cosa significa nidiata?

Gli uccelli di una stessa covata

---

Per nidiata si intendono gli uccelli di uno stesso nido e nati dalla stessa covata. Ad esempio, i pulcini di un nido, nati da una stessa covata" è una nidiata di pulcini.