Qual è il passato remoto del verbo scendere?

Il passato remoto del verbo scendere è: io scesi, tu scendesti, egli scese, noi scendemmo, voi scendeste, essi scesero.

---

Il passato remoto del tempo scendere è: io scesi, tu scendesti, egli scese, noi scendemmo, voi scendeste, essi scesero