Cosa vuol dire latamente?

Latamente è parola ricercata e poco usata, si preferisce la locuzione “in senso lato”. La derivazione latina è diretta, lato significa largo, quindi latamente sta per in senso largo. Spesso non parliamo in maniera precisa, ma in generale, quindi parliamo latamente.