Qual è il significato del prefisso inter?

Il prefisso inter indica una connessione o un collegamento tra due entità. ad esempio Internazionale è composto da Inter e nazionale, sta quindi ad indicare qualcosa tra più nazioni.

---

Il significato di inter è posizione intermedia fra due oggetti, ad esempio interlinea, o fra limiti di spazio o di tempo, ad esempio interporre, esprime reciprocità, ad esempio interdipendente.