Qual è la definizione di felicità?

Con il termine felicità intendiamo definire quella sensazione naturale ed irrazionale di stato interiore che suscita un senso di emozione e di gioia profonda, tale da diventarne contagiosa a chi ci sta intorno.

---

La definizione di felicità e: Stato d’animo di chi è sereno, non turbato da dolori o preoccupazioni e gode di questo suo stato. L’aspirazione alla felicità è caratteristica dell’etica classica, che la chiamò eudemonismo.