Da buon intenditore poche parole cosa vuol dire?

La frase esatta è "a buon intenditore poche parole" e vuol dire che all' ascoltatore che conosce l'argomento della dicussione servono poche parole per capire.

---

a buon intenditor poche parole, chi sa capir subito non ha bisogno di lunghi discorsi (frase che si dice spesso con tono d'ammonimento, di rimprovero, di minaccia; v. anche intelligenti pauca). Ant., chi sa ascoltare e capire ciò che si dice: era molto migliore