Cosa significa regalare perle?

Sembra che regalare perle porti sfortuna: secondo una leggenda indù le perle sono le lacrime della luna, mentre secondo antichi racconti asiatici le perle sarebbero nate dalle lacrime delle donne che piangevano i loro uomini dispersi in mare. Regala in numero pari e chi le riceve Vi da' una moneta.

---

La perla è il frutto della sofferenza di una conchiglia, il risultato della sua difesa al trauma causato dall'introduzione di un elemento estraneo.Dunque, non è altro che la cicatrizzazione di una ferita. Ciò ha dato origine, nel tempo, alla credenza che regalare perle significasse augurare lacrime.