Dim mi qualcosa sui micenei?

I Micenei erano una popolazione di lingua greca che giunse nella penisola meridionale della Grecia intorno al 1600 a.C. Essi vennero chiamati Micenei dal nome della loro città più ricca e potente, Micene. Sono conosciuti anche con il nome di Achei.