Dove si trovano i sali minerali?

i sali minerali si trovano maggiormente in frutta e verdura, ma anche nei legumi (soprattutto nelle lenticchie), nel pesce nei crostacei, nei semi e nei funghi

---

I sali minerali si trovano nell'acqua e negli alimenti. Vengono quindi introdotti attraverso i cibi. E' indispensabile ingerirli quotidianamente in dosi tali da soddisfare il bisogno fisiologico sufficiente al compimento dei processi metabolici dei quali fanno parte integrante.